Perché scegliere AqvaGold ?
Rispetto per l’ambiente
AqvaGold vuole limitare l’utilizzo dell’acqua minerale in bottiglia che ha nel tempo mostrato, al di là del costo, il lato peggiore, ovvero quello relativo all’impatto ambientale. Il 65% dell’acqua venduta è in contenitori di plastica ed ogni anno finiscono tra i rifiuti 320-350 mila tonnellate di contenitori in PET.
Il consorzio che si occupa del recupero degli imballaggi in plastica ne ricicla 124 mila, il 34%. L’impatto ambientale dell’acqua in bottiglia è ancora più alto se si considera che l’82% della stessa si sposta in tutta Italia lungo l’asse autostradale.
Con il punto acqua alla spina AqvaGold tutti i cittadini contribuiranno a ridurre i rifiuti in plastica e a riscoprire le bottiglie da ricarica e non più usa e getta. Come una volta, si tornerà direttamente alla fonte per prendere l’acqua delle nostre sorgenti.
AqvaGold protegge l'ambiente
L’acqua per tutti i gusti
Al fine di rendere l’acqua più gradevole al palato e più vicina ai gusti e abitudini dei consumatori, AqvaGold utilizza un processo di microfiltrazione dell’acqua abbinato alla sterilizzazione a raggi ultravioletti. Il filtro composito è in grado di eliminare: il cloro, qualora questo venga immesso, odori, sapori e colori, qualora presenti.
Ai fini della sicurezza, una speciale lampada a raggi ultravioletti, sterilizza l’acqua prima dell’erogazione, questo sistema permette di distruggere il DNA dei batteri con il vantaggio che non vi è dosaggio di alcuna sostanza nell’acqua erogata.
L’acqua microfiltrata e sterilizzata viene refrigerata ed erogata, naturale o addizionata di anidride carbonica. L’unità di refrigerazione e di carbonazione dell’acqua è un’unità professionale, in grado di garantire una potenza di refrigerazione ed una qualità di addizione di anidride carbonica senza pari sul mercato.
Acqua liscia e gassata refrigerata
In funzione continua estate/inverno
365 Giorni H24
Le griglie di aerazione permettono durante le stagioni calde, di espellere direttamente all’esterno l’aria calda prodotta durante la refrigerazione dell’acqua. Ciò comporta un contenimento della temperatura interna di AqvaGold, con una conseguente riduzione di energia impiegata per refrigerare l’acqua.
Nelle stagioni fredde è possibile settare AqvaGold in modo che il calore prodotto dal frigogasatore venga mantenuto all’interno dello chassis così da rialzare la temperatura interna e ridurre l’impiego di piastre radianti che necessitano per il loro utilizzo di energia elettrica.
Per la notte abbiamo progettato plafoniere led le quali hanno un consumo molto contenuto mantenendo comunque un’adeguata illuminazione.
Materiali al Top
La struttura di AqvaGold è formata da colonne portanti in acciaio accoppiate a pannellature in acciaio verniciate con polvere epossidica.
Essendo la struttura fissata dall’interno, nessuna cerniera, vite o bullone è a vista.
Ne derivano un miglior aspetto estetico ed una maggiore resistenza della struttura ad atti vandalici.
Le pannellature sono coibentate in polistirene.
La copertura è in policarbonato alveolare e la parte anteriore del tetto risulta a sbalzo curvo.
Il rivestimento perimetrale costituito da un campo anteriore, due laterali ed uno posteriore, è rivestito da una grafica.
Acciaio Inox e verniciatura di polvere
Pagamenti avanzati
Molta cura è stata posta anche su questa funzione, il cittadino a sua discrezione può utilizzare le monete oppure le tessere nostre tessere (Rfid) ricaricabili.
La macchina non dà resto e vengono accettate tutte le monete da 5 centesimi a 2€.
Le tessere ricaricabili possono essere caricate con le monete e con banconote da 5 e 10€.
AqvaGold è dotato di una postazione da cui è possibile:
- prelevare l’acqua, refrigerata, naturale e gassata.
- pagare con le monete.
- pagare con le tessere.
- caricare le tessere.
Tessere AqvaGold come piccolo borsellino elettronico
Manutenzione
Ogni installazione di AqvaGold è corredata da schede compilate dal personale tecnico appositamente formato.
Le schede permettono di verificare l’operato dei tecnici in modo da poter pianificare interventi anche per la gestione di non conformità.
La quantità d’acqua prelevata dalla rete idrica viene conteggiata in modo da bloccare l’erogazione dell’acqua al raggiungimento della capacità dei filtri.
Raggiunta la soglia di preallarme, l’elettronica genera un avviso in modo che il nostro staff tecnico possa disporre per tempo la sostituzione dei filtri.
Manuale autocontrollo HACCP
Download
Hosted & Developed by GB.COM S.r.l. unipersonale I CF / PI e Iscriz. Reg. Imprese di Brescia N. 02122140987 I Lonato del Garda (Brescia) I-25017, Via Ilaria Alpi 11/A